Software gestionale per autotrasporti con gestione epal e ADR

Il software gestionale per autotrasporti con NIOS #4 grazie a un modello dedicato. Gestione spedizioni con listini, giacenza, distinte di trasporto, mezzi, corrispondenti, autisti, epal, ADR e altro ancora per una gestione completa di tutto quello di cui hai bisogno.

Cos’è NIOS #4

È un software per la gestione dei dati sia aziendali che privati. Molto versatile e intuitivo, con interfacce semplici, permette di eseguire facilmente personalizzazioni. È strutturato in modo da garantire a chiunque la possibilità di apportare modifiche dalle più semplici alle più complesse.

Con NIOS #4 sono stati creati alcuni modelli basati sulle esigenze di alcune tipologie di aziende tra cui quello per gestire gli autotrasporti.

Il modello di NIOS #4 per gli autotrasporti

Il modello per gli autotrasporti è stato strutturato per gestire l'immissione delle bolle dei clienti e generare una spedizione o un ritiro calcolando gli importi in base a 4 tipi di listini:

  • Il listino al quintale: calcolato in base a un listino legato al cliente e alla provincia di destinazione;
  • Il listino al chilometro: calcolato in base al tipo di mezzo e al cliente;
  • Il listino al bancale: calcolato in base un listino legato al cliente e alla provincia
  • Il prezzo a forfait: importo inseribile manualmente.

Controlla inoltre eventuali spese addizionali:

  • la percentuale per il ritiro del contrassegno, calcolato in base al cliente ma tenendo conto anche dell’importo minimo e massimo concordato;
  • il diritto fisso;
  • la sponda;
  • l’inoltro in provincia;
  • la giacenza.

Da questi documenti è possibile ripartire le spedizioni affidate agli autisti interni o quelle affidate ai corrispondenti con il calcolo dei costi.

Gestione Epal e ADR

Questo modello prevede la gestione degli epal, per tenerne traccia al meglio e conoscere sempre il numero esatto di quelli che bisogna ricevere dai corrispondenti e di quelli che bisogna restituire ai propri clienti. Prevede anche quella delle ADR con i vari codici, per avere una stampa completa da poter consegnare annualmente.

Inoltre tiene traccia delle manutenzioni e delle scadenze di tutte le revisioni relative ai mezzi, con l’utilizzo di promemoria, e permette di creare le fatture di acquisto e di vendita con il riepilogo di tutte le spedizioni effettuate per cliente, controllando anche le scadenze dei pagamenti.

Ogni parte del modello è modificabile e adattabile alle esigenze della tua azienda. Puoi richiedere una versione di prova gratuita per renderti conto se fa al caso tuo. Chiedici come fare telefonando allo 059/691886 o contattaci via mail scrivendo a info@d-one.info.

Comments are closed.