App iBeacon

Soluzioni iBeacon per fiere e esposizioni

Cos'è un Beacon?
Un piccolo dispositivo Bluetooth® che, se collocato in uno spazio fisico come uno Stand o un punto vendita, trasmette intorno a sé segnali radio a basso consumo e a corto raggio. Proprio come un piccolo faro è in grado di interagire con gli smartphone che entrano nel suo campo d’azione.
I vostri clienti potranno dunque beneficiare di notifiche personalizzate mentre camminano all’interno del negozio o interagiscono con i prodotti esposti.
Utilizzando la tecnologia Bluetooth®, il dispositivo può stimare la posizione degli smartphone ed interagire con essi scambiando dati ed informazioni.
Il sistema di micro-localizzazione ha la capacità di individuare dispositivi mobili in un area che può andare da 4 centimetri fino a 200 metri di distanza.

La soluzione Made in D-One

Le nostre soluzioni di proximity marketing permettono di innovare completamente il modo di pianificare, vivere, e valutare l’esperienza di una fiera.

I visitatori possono raccogliere, grazie alla tecnologia iBeacons,  qualunque genere di informazione: contatti degli espositori, cartelle stampa, cataloghi… ecc...potenzialmente qualunque contenuto possa essere per loro rilevante. Favoriamo, inoltre, la condivisione dell’evento sui social network, rendendo l’esperienza di visita più interattiva.

Gli organizzatori, invece, non lasceranno più nulla al caso nella valutazione dei risultati ottenuti dall’evento, nella pianificazione delle successive edizioni e possono proporre un nuovo supporto pubblicitario per gli espositori, che potenziano la loro visibilità attraverso i supporti Mobile.

Gli espositori, grazie alla piattaforma che mettiamo a disposizione, possono comprendere il comportamento dei visitatori e gli spostamenti degli ospiti all’interno del loro stand, oltre a raccogliere una lista di contatti accuratamente profilata.

Scarica il PDF del Progetto Studio iBeacon

Contattaci per scoprire tutti i dettagli: info@d-one.info - 059/691886