Avere un sito responsive: 4 buoni motivi

Sviluppo siti web responsive

Una rapida premessa...un sito responsive è un sito web che si adatta alle dimensioni dello schermo. Immagini, testi e struttura si ridimensionano in modo tale da essere ben visibili e leggibili qualunque siano le misure dello schermo. Puoi vedere subito con i tuoi occhi, provando a rimpicciolire la finestra del browser e vedere cosa succede a questo sito!

Il sito web responsive è la nuova frontiera del web design. L’usanza fino a qualche anno fa era quella di avere due siti distinti, uno per la versione classica per computer ed uno mobile per tablet e smartphone. Questo, però, comportava la creazione e gestione di tre siti web divisi, con la conseguente duplicazione dei costi e dei tempi.

Ecco 4 motivi per cui dovresti decidere subito di rinnovare il tuo sito:

1. Google - Quando Google riconosce che un sito web non è progettato per smartphone, lo mette più in fondo nei risultati di ricerca, quindi, un sito responsive offre maggiore visibilità.

2. Tre in uno - Un sito responsive è sempre lo stesso sia su smartphone, che su tablet che su desktop, così quando si devono fare degli aggiornamenti tecnici o di ottimizzazione SEO basta agire una sola volta.

3. Risparmio sulla gestione - Ogni cambiamento, aggiornamento delle offerte o modifica viene fatta una volta sola perché il sito è unico, risparmiando tempo e soldi.

4. Meno abbandoni  - Un sito web usabile da ogni dispositivo diminuisce la frequenza di rimbalzo perché gli utenti smartphone riescono ad utilizzare il sito e non scappano, aumentando il numero di potenziali clienti e vendite.

Cosa aspetti a creare un sito web responsive oppure a rinnovare quello che hai già?
Contattati al 059/691886 oppure scrivi a: info@d-one.info

Comments are closed.