Le fatture direttamente dallo smartphone

Con NIOS #4 è possibile gestire l’azienda direttamente da uno smartphone o da un tablet. Nei prossimi giorni è in arrivo l’App Android.

Il lavoro in mobilità è sempre esistito, basti pensare a tutti gli artigiani che lavorano fuori ufficio come gli idraulici, le imprese di pulizie, gli elettricisti e tanti altri. Quello che è cambiato in con l’arrivo degli smartphone è il modo di gestire queste aziende.

La gestione aziendale tramite smartphone

smartphone dispositivi tablet

Se prima tutto veniva gestito da fogli di carta volanti tenuti in macchina o nel furgone. Oggi invece è possibile gestire tutto tramite i dispositivi mobili.

Grazie alla nuova App Android, NIOS #4 permette di avere un gestionale completo sul proprio dispositivo mobile e di lavorare contemporaneamente anche su Windows, e con il CLOUD è possibile sincronizzare i propri dati e averli sempre a disposizione ovunque. Questo permette di poter aggiornare le proprie anagrafiche di clienti e fornitori e creare documenti, come fatture, preventivi, rapporti di intervento, e spedirli direttamente dallo smartphone senza dover tornare in ufficio e averli già sincronizzati con il computer.

Creare da sé il proprio database

NIOS #4 nasce per chi è stanco di quei sistemi gestionali rigidi, difficilmente personalizzabili. Con questo software è l’utente stesso che può creare il proprio modello, ma ha comunque la possibilità di interagire con lo sviluppatore per un supporto.

La grande novità di NIOS #4 è la possibilità di creare da sé il proprio database per la raccolta dei dati. Non solo fatture quindi, ma tutto ciò che serve sia ad una azienda che anche ad un privato, come la gestione delle proprie spese personali, dei propri viaggi, un archivio con i titoli di tutti i propri libri o DVD e qualsiasi cosa si voglia progettare. E con l’app è possibile portare sempre con se tutto questo, con la comodità di avere le stesse interfacce anche sul computer.

Gestionale personalizzabile

nios 4 editor

Grazie agli editor è possibile personalizzare ogni parte di NIOS #4: le interfacce, le  stampe e persino i calcoli con espressioni anche complesse, e questo è possibile farlo tranquillamente da soli, grazie al materiale messo a disposizione: si possono consultare guide online e video tutorial, che spiegano dalle cose più semplici a quelle più complesse, e il manuale tecnico dove viene spiegato passo passo tutto il funzionamento del programma.

Ci sono anche dei database già pronti che è possibile scegliere tra diversi modelli presettati, completi di tutto ciò che serve per la gestione di un’azienda, ma che è comunque possibile modificare e personalizzare a proprio piacimento.

Comments are closed.