Voucher per la digitalizzazione aziendale dal Ministero dello sviluppo economico – D-One

Per a tua azienda fino a 10 mila euro da spendere in progetti informatici, un voucher digitalizzazione aziendale dal ministero dello sviluppo economico.

Questo potrebbe essere il momento giusto per acquistare un software o un sito e-commerce per la tua azienda. Il Ministero dello sviluppo economico, infatti mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese un voucher per la digitalizzazione aziendale, fino a 10 mila euro da investire in progetti informatici.

Di cosa si tratta

Il voucher per la digitalizzazione delle imprese è una misura agevolativa che prevede un contributo da parte dello Stato finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Può essere utilizzato per l’acquisto di software e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro e sviluppare soluzioni e-commerce. I servizi che la D-One offre rientrano nelle spese ammissibili per ottenere il voucher.

Cosa bisogna sapere

È importante sapere che tutti gli acquisti devono essere fatti dopo aver prenotato il voucher, è il momento giusto però per richiedere un preventivo di spesa per l’acquisto della soluzione informatica più adatta alla tua azienda.

Altra cosa importate è che ciascuna azienda può beneficiare di un unico voucher, che prevede un importo non superiore a 10 mila euro e per un massimo del 50% del totale delle spese effettuate. Se hai pensato di acquistare un software per la tua azienda o un sito e-commerce per vendere i tuoi prodotti, potresti ricevere la metà dell’importo speso.

Come funziona

Le domande possono essere effettuate tramite la procedura informatica, messa a disposizione sul sito del Ministero dello sviluppo economico, dalle ore 10:00 del 30 Gennaio 2018 fino alle ore 17:00 del 9 Febbraio 2018.

Entro 30 giorni dal termine di presentazione delle domande, il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher su base regionale che conterrà l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

Per fare in modo di ricevere l’importo prenotato, l’azienda deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese la richiesta di erogazione allegando i titoli di spesa, sempre tramite la procedura informatica messa a disposizione. Visita il sito del ministero per scoprire maggiori dettagli.

Riassumendo

Lo Stato ti mette a disposizione delle azienda un voucher per l’acquisto di soluzioni informatiche per favorire la digitalizzazione delle imprese. Sono ammissibili software realizzati per migliorare l’efficienza aziendale, l’organizzazione del lavoro e/o sviluppare soluzioni e-commerce. La prenotazione del voucher va effettuata entro il 9 Febbraio 2018. Dunque è necessario, entro tale data, essere già in possesso di un preventivo per poter prenotare l’importo necessario.

Contattaci per parlare con noi delle esigenze informatiche della tua azienda, è il momento giusto per investire!

Comments are closed.