FAQs

Q?

Quale è l’approccio per ricevere un preventivo di spesa per la realizzazione di una App?

A.

Come prima cosa fisseremo un appuntamento informativo presso la nostra sede o la vostra. In questa riunione spiegherete ai nostri tecnici il tipo di progetto da sviluppare e gli obbiettivi da raggiungere. Realizzata la prima intervista entro una settimana lavorativa riceverete una quotazione di massima con un range di costo. Confermato il vostro interesse a continuare verrà fissato un secondo incontro più approfondito per produrre il preventivo di spesa. All'interno del preventivo verranno elencate tutte le caratteristiche e le feature che dovrà possedere il vostro progetto. I costi e i tempi di sviluppo.

Q?

Accettato il preventivo di spesa come si procederà?

A.

Il base al tipo di progetto da sviluppare verrà prodotto uno storyboard dove verranno riportate tutte le schermate della app con le varie interazioni principali. Attravesto questo potremo visualizzare e studiare i vari passaggi insieme. L'obbiettivo è quello di definire e identificare ogni parte del progetto per permettere agli sviluppatori di iniziare il lavoro senza incomprensioni o dimenticanze da entrambe le parti. Iniziato lo sviluppo vero e proprio verranno rilasciate delle release intermedie (alpha e beta) per darti la possibilità di collaudare e provare le varie parti del progetto.

Q?

Il materiale prodotto per il progetto è di mia proprietà?

A.

Si. A meno di accordi diversi tutti i sorgenti del programma, ivi conpresi materiale grafico, testi, file multimediali, ecc... Dopo aver concluso il progetto e saldata la cifra concordata tali diritti di autore passerà da D-One a te. Non sono inclusi gli strumenti e i componenti proprietari sviluppati da e per D-One utilizzati per la crezione del tuo progetto.

Q?

Sviluppata una App per IOS è automaticamente inclusa la sua versione Android?

A.

No. D-One sviluppa solamente con i linguaggi dedicati scelti dai produttori dei sistemi mobile (Objective-C per sistemi IOS, Java per sistemi Android, PHP per il Web e .NET per Windows). Non utilizziamo programmi cross-platform che permettono di sviluppare contemporaneamente per più sistemi. Questo perchè non vogliamo essere limitati nelle funzionalità e nelle potenzialità che ogni sistema può esprimere utilizzando gli strumenti creati appositamente per loro.

Q?

Utilizzate prodotti come WordPress o Magento?

A.

Si. In base alle tue richieste e alle tue esigenze possiamo utilizzare e personalizzare questo tipo di prodotti. La scelta viene fatta in fase di analisi capendo le tue problematiche di manutenzione e aggiornamento del tuo sito. Diverse volte abbiamo utilizzato questi strumenti agganciandoli ad altri siti di gestione o ad App per la lettura di determinate informazioni.

Q?

Sviluppate anche Windows Mobile?

A.

Vista la crescita di mercato di questo tipo di terminali abbiamo iniziato la formazione dei programmatori anche per questa tipologia di piattaforma. Attualmente non ci sono state richieste dirette ma pensiamo che in futuro questo sistema si imporrà per terza scelta.

Q?

Vorrei proporre a D-One di realizzare un progetto insieme dividendo i costi. E’ possibile?

A.

La risposta è si. Siamo sempre in cerca di partner per sviluppare progetti e idee insieme. Quello che richiediamo e di presentare la documentazione del progetto seguendo la guida che pui scaricare da questo link  RegolepresentazionePitchaD-One. Creata la documentazione necessaria potremmo iniziare l'analisi per capire la fattibilità e l'interesse da parte di D-One